La nostra storia
A Firenze è nata la bellezza senza tempo
“E’ l’alba. S’illumina il mondo come l’acqua che lascia cadere sul fondo le sue impurità…”
(Da “Poesie d’amore” del poeta turco Nazim Hikmet)
Un luogo di benessere dedicato alla cura di sé, circondato dalla bellezza senza tempo del centro di Firenze. Il 22 maggio del 2007, in via Sant’Egidio 12, SOULSPACE, ha aperto le sue porte a tutti gli amanti del benessere. E’ un’oasi silenziosa, chiusa tra i cortili e le mura dello splendido Palazzo Galletti, costruito nel 1831 all’architetto Vincenzo Bellini, a soli due minuti a piedi da Piazza del Duomo, cuore della città.
A SOULSPACE il mondo orientale e quello occidentale si incontrano secondo la concezione cosmopolita di Zelal Elbistan, medico chirurgo che dal 1998 lavora nell’avviamento di SPA e di Centri Benessere. Di origine Curda, è nata in Germania e ha vissuto tra Istanbul e l’Europa dove ha compiuto gli studi ed ha conseguito la laurea in medicina. Il suo nome dal significato prezioso, “acqua pura”, l’ha condotta nella sua vita alla ricerca della profonda filosofia del benessere, quello dell’anima e quello del corpo. Ed è l’acqua l’elemento cardine del centro, fondato da Zelal sul concetto di rituale: la filosofia orientale che indica come, attraverso i rituali, si possono raggiungere i risultati.
“Ho cercato l’acqua e sono riuscita a trovarla nel cuore dei palazzi antichi. La mia idea era aggiungere bellezza ad una città come Firenze che possiede un patrimonio culturale unico, ma che nel proprio centro storico non aveva ancora un punto di riferimento per il culto della bellezza”.
Nei circa 400 metri quadrati di SOULSPACE, Zelal Elbistan ha creato una spa, dove prima c’era nulla, semplicemente un deposito abbandonato di un muratore. I lavori di scavo, restauro e costruzione, sono durati quasi due anni. Ha realizzato una piscina interna riscaldata, un hamam, cabine per i rituali, trattamenti, massaggi e i percorsi personalizzati.
Uno spazio speciale per abbandonarsi al relax, al piacere di prendersi cura di sé, dove tecniche e competenze insieme ai prodotti di pregio [comfort zone] regalano risultati visibili.
Materiali, disegni, architetture, che sentono l’essenziale ricchezza dell’oriente e dell’Occidente.
Uno spazio dove respirare una profonda sensazione di benessere e di bellezza dentro.
Uno spazio per i sensi, per il corpo e per l’anima, dove si accoglie nel delicato profumo di fiori e olii essenziali, tra note musicali sussurrate e dove si fondono armoniosamente natura, scienza e esperienza.
A SOULSPACE regnano antiche tradizioni, rituali contemporanei, esperienza sublime, risultati straordinari, dalla scienza e dalla natura.
Uno spazio di ricchezza essenziale, dove il benessere e la bellezza nascono da dentro e restano con sé, dove ogni momento è un prezioso tesoro.
A SOULSPACE il fascino dello spazio, il profumo delle candele, il sapore delle tisane ed il suono della musica avvolgono la straordinaria esperienza sensoriale in sinergia con i prodotti
[comfort zone] testati dermatologicamente, prodotti in Italia con energia da fonti rinnovabili www.comfortzone.it
SOULSPACE [comfort zone] per la donna, per l’uomo e per l’anima www.soulspace.it/negozio